Meret 7: Una parata di media difficoltà su tiro da fuori di Mandragora, poi il salvataggio miracoloso (sempre su Mandragora) nella ripresa. Quella parata ha un peso enorme nel match.
Di Lorenzo 6,5: Con Neres in campo, limita molto le proiezioni offensive e bada a restare attento dietro.
Rrahmani 7: Anche lui è fuori posizione sul gol annullato ai viola. Poi però mette la museruola a Kean e compie un salvataggio disperato quando eravamo sullo 0-2.
Juan Jesus 6,5: Sul gol annullato a Kean resta indeciso tra prendere Beltran o l'attaccante italiano, e finisce per star distante da entrambi. Ma è l'unico errore del match, per il resto è puntuale e risoluto.
Olivera 6,5: La sua posizione fluida manda fuori giri la fase difensiva viola, tant'è che proprio lui segna il primo gol del giorno (annullato). Speriamo che l'infortunio sia leggero.
Anguissa 7,5: Un'iradiddio. Si muove ovunque e strappa palloni a chiunque. Conquista il rigore dello 0-2, poi confeziona l'azione per lo 0-3.
Lobotka 7: Straordinario. Ogni pallone che gli danno è messo in banca.
McTominay 7: Primo tempo di sostanza ma senza acuti. Nella ripresa, quando la partita diventa più fisica e ruvida, viene fuori il suo approccio british alla sfida. E segna il gol che chiude i conti.
Spinazzola 6: Comincia un po' ingolfato, anche perché non riesce a trovare la posizione giusta. Poi però si sblocca e comincia a fare bene sia in copertura (su Dodo) che in fase propositiva.
Neres 7,5: Come velocità, trova in Parisi uno che gli tiene testa, e infatti non sempre gli riesce ad andar via. Alla mezz'ora però si inventa un gol di tecnica e prepotenza. Da lì in poi dispensa giocate (e anche generosi ripiegamenti). Poco conta che spreca un bel pallone regalatogli da Lukaku.
Lukaku 7: Entra nell'azione del gol di Neres, poi firma il bis su rigore. Dà un cioccolatino a Neres nella ripresa, ma il brasiliano sciupa.
ENTRATI
Simeone 6: Pecca d'altruismo appena entrato. Si dà parecchio da fare.
Mazzocchi sv
Ngonge sv
Gilmour sv
Raspadori sv
ALLENATORE
Conte 8: Affronta la prima vera emergenza stagionale (viste le contemporanee assenze di Buongiorno, Kvara e Politano) con una mossa audace, mettendo dentro Spinazzola destinato all'addio nei prossimi giorni. Ridisegna il Napoli nei movimenti e nella tattica, e così stravince a Firenze. La cosa che vogliamo sottolineare è che il Napoli non molla un centimetro neppure sullo 0-3. Oggi si comprende a pieno il valore di un lavoro lungo 5 mesi.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)