Il difensore del Napoli, Alessandro Buongiorno, ha parlato a Radio CRC.
"L’Inter è la squadra da battere, quella con l’obiettivo di vincere il campionato. Noi dovremmo cercare di tenere i ritmi sempre alti, essere sempre concentrati ed andare forte per vincere i tanti duelli che ci saranno. I tifosi possono darci una carica in più, sono sicuro che lo faranno perché è una partita importante".
Il ko di Como. "Dobbiamo azzerare quella partita. Stiamo lavorando per l’Inter: dobbiamo rimanere uniti, lavorare tanto come stiamo facendo e arrivare a sabato il più preparati possibile. L’Inter è una squadra molto forte, stiamo cercando di prepararla a livello fisico e tattico, stiamo guardando i video e durante gli allenamenti stiamo provando a proporre e riproporre quello che ci aspettiamo dalla partita. Indubbiamente passa tutto dalla voglia che ci mettiamo e da quanto saremo uniti".
L'infortunio. "Non è stato semplice, ho dovuto lavorare tanto per recuperare. È stata dura guardare i compagni da casa e da fuori al campo, ma ora sto bene e sono contento di poter dare il mio contributo alla squadra".
La difesa a tre. "Ci alleniamo tutti i giorni, e tra noi compagni di reparto c’è alchimia. Indipendentemente da che si giochi a quattro o a tre. Ovviamente cambiano alcuni movimenti, alcuni scivolamenti ed alcune pressioni da fare, ma l’importante è che ci sia lo spirito giusto da parte della squadra quando si difende e si attacca, indipendentemente dal modulo".
La miglior difesa della Serie A. "Ci deve essere sempre la massima concentrazione e la massima disponibilità da parte di tutti i giocatori verso la fase difensiva. Non mi piace parlare di difensori, ma di fase, perché tutti devono contribuire a difendere la porta. Parte tutto da questo".
Il recupero di Spinazzola ed Olivera. "Sono due giocatori molto importanti, siamo contentissimi che siano tornati disponibili ad allenarsi. Sicuramente daranno il loro contributo per la squadra".