Sabato 14 dicembre, stadio Friuli di Udine. Il Napoli vinse 1-3. Era il Napoli dei titolari, se vogliamo considerare Neres già come tale all'epoca, visto che Kvara era infortunato e non sarebbe più tornato in campo con la nostra maglia.
Ad ogni modo, quella è l'ultima volta che Conte ha potuto contare sugli uomini che l'avevano portato in vetta. Da allora in poi, prima uno e poi l'altro, c'è sempre stato un titolare finito fuori dai giochi.
Ben 15 partite è durata questa striscia così sfigata, che ha coinvolto TUTTE le partite con le squadre della parte sinistra della classifica (Inter, Atalanta, Bologna, Juve, Roma, Lazio, Fiorentina, Milan e Udinese). In alcuni casi, come contro il Bologna, i titolari assenti sono stati due. Con la Lazio furono addirittura 3 (Neres, Politano, Olivera, costringendo Conte al cambio modulo).
Pensavamo che già a Bologna la sfiga fosse destinata ad andare via, e invece no...
Anzi non solo non è finita, ma è destinata pure a proseguire per la sedicesima volta, visto che contro l'Empoli saranno fuori per squalifica sia Di Lorenzo che Anguissa (mentre Olivera è appena entrato in diffida).