Hysaj 6.5: Callejon gli dà meno assistenza che in passato, così soffre di più. Nel primo tempo due ottimi cross non sfruttati dai compagni. Nella ripresa Quaresma sbatte su un muro.
Maksimovic 6.5: Il più lucido dei difensori azzurri. Il rigore macchia solo parzialmente la sua prova perché la palla gli sbatte contro.
Koulibaly 6: Per poco nel primo tempo non regala un gol ai turchi. Nella ripresa si fa mandare a vuoto da Aboubakar. Meno male che dietro c'era Allan.
Ghoulam 6.5: Bada a stare molto attento in fase difensiva nel primo tempo, mentre nella ripresa mette qualche buon pallone in mezzo.
Allan 6.5: E' quello che va a rompere le scatole agli avversari. Delizioso l'assist per Gabbiadini in avvio. Provvidenziale al 75' per evitare ad Aboubakar un tiro facile in area (l'avesse fatto anche a Torino con Higuain...).
Jorginho 6: Svolge il compitino, senza mai strafare. Diawara si fa preferire.
Callejon 5: Si vede pochino nel primo tempo, eppure non dà neanche grande aiuto a Hysaj. Nella ripresa sciupa la palla dello 0-1. In affanno.
Gabbiadini 5: Ha due palloni buoni sui quali fa quel che può. Dopo però dimostra ancora di essere "leggero" e poco cattivo per fare la prima punta.
Insigne 6: Tanto impegno e molte scelte infelici. Sfortunato al 93', quando poteva diventare l'uomo del giorno e invece la mette di poco fuori. Delizioso l'assist per Callejon in avvio di ripresa.
ENTRATI
Mertens 5.5: Spreca un paio di ripartenze per via dell'egoismo. Però con lui in campo al posto di Gabbiadini, il Napoli diventa meno prevedibile.
Zielinski sv:
Diawara 6.5: Sta poco in campo, ma in quel poco si fa sentire sia in copertura che in fase di possesso. Momento d'oro.
ALLENATORE
Sarri 6: Il suo Napoli comincia benissimo, poi piano piano si impaurisce da solo senza motivo. Nella ripresa stesso copione: crea, sciupa e poi va sotto senza un perché. Però che reazione! Unica critica: Callejon ha bisogno di tirare un po' il fiato perché è appannato.
di Stefano Mastronardi