Hysaj 6: Traballa ma non molla. Unico momento nero in avvio di ripresa, quando Immobile spaventa gli azzurri due volte.
Chiriches 6: Sul gol di Keita fa la cosa migliore che può perché lo costringe a un tiro assolutamente parabile. In molti altri casi invece è preciso e puntuale.
Koulibaly 6: Serata con qualche pecca, al di là di molte cose comunque buone.
Ghoulam 6: L'assist per Hamsik è ottimo. Poco reattivo sul taglio di Keita: mentre Chiriches lo marca, lui gli gira attorno.
Zielinski 5.5: Nel primo tempo non strappa mai, e consegna ai compagni diverse palle sporche. Se deve essere il "nuovo Hamsik", il confronto con l'originale è ancora impietoso.
Diawara 6.5: Sa coniugare efficacia in fase difensiva e precisione in fase di impostazione. DÃ una gra palla ad Hamsik nel primo tempo.
Callejon 5: Ancora spento. Se Sarri merita una critica, è per la gestione dello spagnolo. E' in riserva da settimane.
Mertens 5: Corre tanto, ma fa anche molta confusione. La posizione di centravanti non vuol dire che devi tirare sempre o provare ad andare sempre in porta.
Insigne 6: Commette molti errori è vero, ma del tridente azzurro è l'unico che prova a smuovere le acque là davanti rischiando il dribbling, il passaggio filtrante o la giocata. Anche a costo di beccarsi bordate di fischi. Lo premiamo proprio per questo. In quanto a efficacia invece...
ENTRATI
Gabbiadini 5: Venti minuti come al solito. Morbido quando ha la palla buona, e impreciso quando deve appoggiarla indietro o chiudere il triangolo. Il San Paolo lo osanna per 3 minuti, poi si spazientisce.
Allan sv:
El Kaddouri sv:
ALLENATORE
Sarri 5: Un'altra serata in cui restiamo con l'amaro in bocca. Il Napoli ha tirato tanto, ma in verità non sono mai state occasioni clamorose. Non pungiamo là davanti e non ci piace l'insistenza su Callejon (appannatissimo) quando hai Giaccherini che scalpita da settimane. Magari non sarebbe cambiato nulla, però questa insistenza sui "soliti" sta diventando eccessiva.
di Stefano Mastronardi