Finora di bomber accostati al Napoli ne abbiamo contati almeno una decina. Roba che fa lievitare la percentuale di probabili cazzate fino al 80-90% di quel che si legge (e forse siamo pure buoni).
Il nome che noi riteniamo davvero attendibile - da oltre un mese - è quello di Simone Zaza. Semplicemente perché il suo club lo darebbe via senza problemi, e perché lo stesso giocatore vuole andarsene. In sostanza è solo questione di prezzo e ingaggio. Non è poco, ma è molto di più di quanto ci sia rispetto ad altri giocatori.
E Carlos Bacca? Il Napoli poteva prenderlo in estate ma non piaceva troppo, anche perché ha 30 anni e costa 30 milioni. Per quale motivo dovrebbe valere un discorso differente a gennaio? Nessuno.
Fortunatamente ci ha pensato il presidente dell'Udinese a smontare le chiacchiere su Zapata. Chi ci segue da tempo sa cosa pensiamo del colombiano: ci è sempre piaciuto tantissimo, ma in una squadra di vertice può essere utilizzato solo come è sempre stato: negli ultimi 20 minuti come ariete oppure di tanto in tanto per tappare dei buchi. Peraltro a Udine non è che stia facendo sfracelli (l'avevamo detto che per valorizzarlo dovevano darlo in prestito in Premier).
Ad ogni modo, a gennaio non tornerà perchè non vogliono che vada così ne' Udinese ne' Napoli.
Lasciamo poi stare il nome di Belotti che è da fantacalcio. Pensate davvero che Cairo dica a De Laurentiis "Prego, accomodati" dopo quel poco che è successo con Maksimovic?
Lasciamo stare anche Lapadula. Ci ricordiamo bene che questo "fenomeno" dopo aver fatto dei tira e molla per due settimane, alla fine ha preferito il Milan agli azzurri. E poi manco lì ha trovato spazio. Il Napoli ci tiene così tanto secondo voi a fare la ruota di scorta di Lapadula?
Riguardo nomi come Depay e Keita, diciamo solo che sono profili totalmente differenti da quello che cerca il Napoli sul mercato.
Non merita commento poi chi ha tirato fuori il nome di Pinilla.