Il Napoli continuerà la caccia a uno o due attaccanti in vista di gennaio, quando riaprirà ufficialmente il mercato e probabilmente verrà dato l'addio a Gabbiadini. Secondo Tuttosport, il club azzurro si sarebbe notevolmente avvicinato a Leonardo Pavoletti del Genoa, dopo un colloquio telefonico tra De Laurentiis e Preziosi.
Il patron azzurro avrebbe ottenuto la disponibilità di Preziosi alla cessione dell'attaccante, perché l'incasso di una cifra che si aggira sui 18-20 milioni consentirebbe al Genoa di sistemare i propri bilanci.
Di diverso avviso Gazzetta però, secondo la quale è vero che a Preziosi sarebbe arrivata una telefonata del collega De Laurentiis per parlare di Pavoletti, ma la risposta è stata il remake del film dell'estate, ovvero il Genoa non intende privarsi del suo centravanti.
Va peraltro aggiunto che lo stesso Pavoletti è dubbioso se accettare o meno il corteggiamento azzurro, visto che è legatissimo al Grifone con il quale, per di più, ha rinnovato da poco il contratto. Si sente al centro del progetto tecnico mentre a Napoli nessuno gli dà garanzie riguardo l'utilizzo, specie quando tornerà Milik.