"Abbiamo vinto una partita molto difficile, perché questa Udinese da quando l'ha presa Delneri ha fatto sempre buone cose e avevano perso solo una volta. In più c'erano anche le incognite legate alle scorie delle sfide con le nazionali. La risposta dei ragazzi è stata positiva".
"Mi dispiace che abbiamo preso gol subito dopo lo 0-2, perché la fase difensiva aveva fatto bene".
"Insigne? Non stava neppure bene visto che ieri ha avuto febbre e stamattina non si è allenato. La doppietta è stata una buona iniezione di fiducia per lui, ma del resto prima o poi le sue qualità dovevano venire fuori e non c'erano dubbi".
"Lorenzo è un ragazzo solare al quale tutti i compagni vogliono bene. Lui ha sofferto un po' l'astinenza da gol, e si è visto nei 10 minuti dopo che ha fatto gol. Però anche prima lui faceva sempre bene le prestazioni".
"Diawara? Sta facendo benissimo, è innegabile. Però non ne parlerei neanche tanto, è un ragazzo talmente giovane che penso vada ovattato".
"La classifica? Non mi interessa. Quello a cui penso è che la squadra è concentrata sul lavoro e si sta impegnando per correggere quegli errori che abbiamo fatto di recente".
"A me dà gusto allenare questa squadra perché se ci fate caso nel secondo tempo in campo c'erano quasi tutti nati negli anni Novanta, il che significa che possiamo costruire qualcosa di davvero importante. Ripeto, ho questa grossa sensazione che questi ragazzi possano fare grandi cose. E mi dà gusto".
"Dare fastidio alla Juve? Non mi interessa, loro fanno un campionato che non gli può dare fastidio nessuno".
"Albiol? Se pensavate che potesse giocare siete un po' superficiali... Parliamo di un giocatore che sta fuori da oltre 40 giorni, per cui serve tempo per recuperare ritmo partita".