Hysaj 6: Un solo errore, quando regala palla all'avversario a metà ripresa in area piccola. Per il resto partita generosa ma poco fruttuosa.
Albiol 6.5: Benissimo al rientro. I meccanismi tra lui e Koulibaly funzionano, i due mesi fuori non sembra sentirli.
Koulibaly 6.5: Le solite due o tre chiusure preziosissime, anche se regala qualche punizione agli avversari da posizioni invitanti.
Ghoulam 5.5: Yarmolenko ogni tanto se lo beve. In attacco fa il solito gioco sterile che fa anche spazientire qualche tifoso.
Diawara 5.5: Alterna cose ottime a scelte scriteriate. Azzarda un paio di filtranti in mezzo a tre o quattro avversari, innescando contropiede pericolosissimi.
Hamsik 5.5: Va a fiammate, ma si vede che è affannato. Sbaglia anche cose semplici ed è spesso in ritardo in copertura.
Callejon 5: Anche lui avrebbe bisogno di riposare ogni tanto. Visto che Sarri non glielo concede, lo fa lui autonomamente sparendo dal match.
Mertens 5: Ha almeno due palle invitanti nel primo quarto d'ora, ma non le sa sfruttare. Un pesce fuor d'acqua là in mezzo, e lo dimostra il fatto che da falso nove il suo bottino finora è un gol e due assist, tutti contro il Besiktas, più di un mese fa.
La cosa migliore la fa infatti quando va a sinistra.
Insigne 5: Sfortunato quando inciampa davanti a Rudko, ma almeno 3 volte sceglie di fare l'egoista e spreca delle buone occasioni. Prestazione no.
ENTRATI
Gabbiadini 6: Gli unici tiri di tutto il match li fa lui. Basta questo per strappare la sufficienza.
Allan sv:
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 5: Un Napoli così brutto meritava le sostituzioni molto prima. La più tardiva è quella di un impalpabile Zielinski, ma anche l'ingresso di Giaccherini all'85' non ci è piaciuto. Detto questo, molti giocatori sono sembrati in affanno e di certo non poteva cambiarli tutti.
di Stefano Mastronardi