Reina 6.5: Provvidenziale quando Ghoulam regala palla a Jimenez e gli esce subito contro costringendolo al tiro fuori. Poco dopo lo ipnotizza con un altro intervento. La sua partita finisce lì, perché sul gol lusitano non può far nulla.
Hysaj 6.5: Primo tempo di grande impegno sia in fase difensiva che offensiva. Nella ripresa sta sulle sue a resta dietro.
Albiol 5.5: Serata senza sbavature fino all'87', poi commette un erroraccio che da uno come lui non ti aspetteresti. Meno male che è stato ininfluente
Koulibaly 6.5: L'ammonizione rimediata scioccamente dopo un quarto d'ora lo condiziona.
Ghoulam 6.5: Da schiaffi quando rinvia il pallone addosso a Jimenez (ed è la seconda volta che fa errori per spazzare, ricordate il gol di Bonucci?). Poi però non commette più errori, e anzi fa qualche diagonale degna di nota.
Allan 6.5: Tanto cuore! Peccato per un paio di occasioni in cui avrebbe potuto anche segnare, se lo meritava.
Diawara 6: Siamo buoni a dargli la sufficienza, perché quei tre palloni regalati nella propria tre quarti, in Champions sono una follia. Sotto questo aspetto deve contenersi. Va be' siamo passati e quindi tutti bravi, anche perché nella ripresa fa benissimo la sua parte.
Hamsik 6.5: Meno appariscente delle altre volte, ma fa sempre il solito lavoro enorme a centrocampo.
Callejon 7.5: Solito lavoro preziosissimo, specie in fase di non possesso. Nella ripresa sale in cattedra segnando un gol da favola e sfiorandone un altro paio.
Gabbiadini 6: Così così. In ritardo su un bel cross di Callejon, poi un paio di volte ci prova ma senza fortuna. Si accende poche volte, più spesso rimane spento.
Insigne 6: Le cose buone le fa in attacco, con qualche pallone delizioso soprattutto per Callejon. Qualche sbavatura in difesa, dove perde qualche pallone scottante.
ENTRATI
Mertens 7.5: Entra e manda in porta Callejon. Poco dopo si mette in proprio e tira fuori dal cilindro un gran numero per lo 0-2
Zielinski sv: Un quarto d'ora a match già incanalato.
Rog sv:
ALLENATORE
Sarri 7: La Dinamo Kiev gli evita 45 minuti di patemi. E il suo Napoli quando ha la mente sgombra come nella ripresa, è spumeggiante e sfacciato nel dettare legge al Da Luz. Siamo certi che domani tutti vorranno evitarci.
di Stefano Mastronardi
Commenti (0) - Commenti temporaneamente disabilitati