Non c'è stato il consueto ritiro prepartita, in vista del Real. Del resto l'appuntamento è già così carico di motivazioni che non avrebbe avuto senso cercarne ancora altre. Sarri ha deciso di rompere le righe ieri, dopo l'allenamento, e il gruppo si rivedrà questa mattina a Castel Volturno dopo aver passato la notte in famiglia.
Alle 10 Sarri parlerà brevemente alla squadra dopo aver visionato altri video dei Galacticos, poi ci sarà la rifinitura.
La vera riunione tecnica avverrà verso le 17, prima di un pasto leggero che di fatto segnerà il vero countdown per i giocatori. Da quel momento si entrerà nel clima partita, con lo spostamento verso il San Paolo.
Dall'altro lato, anche il Real ha modificato leggermente il suo programma. Nessuna rifinitura mattutina. Anche perché dal luogo del loro ritiro spostarsi significa mettere in conto tantissimo tempo nel pullman, tra traffico e tifosi.
Gli unici che usciranno da Palazzo Caracciolo saranno i membri della delegazione del Real Madrid, quelli cioè che andranno al
pranzo ufficiale UEFA, sul terrazzo dell'Hotel Vesuvio: Francini e Butragueno (ovvero gli autori dei gol di Napoli-Real 1-1 trent'anni fa) saranno gli ambasciatori del match.