Di Lorenzo 7: Si becca un giallo molto fiscale al 33', ma non ne risente. Frenato e attento nel primo tempo, nella ripresa si sgancia di più e entra anche nel terzo gol.
Manolas 6.5: Osservato special dopo i problemi avuti col Milan. Battagliero.
Koulibaly 6.5: Si divora un Dzeko molto giù di corda, ma è attentissimo.
Mário Rui 6.5: Bello l'invito per Zielinski sul finire di primo tempo. Difensivamente è attento, e salva su conclusone di Carles Perez che poteva riaprire la partita.
Demme 6.5: Fonseca fa l'errore di non mettergli uno addosso, mentre lui va sempre addosso agli altri. Frangiflutti prezioso davanti ai centrali, geometra ordinato con due polmoni enormi.
Zielinski 6.5: Fisicamente non è al top, ma gioca una gran partita, puntando gli spazi quando sono disponibili.
Lozano 6.5: Il nostro modulo e l'atteggiamento della Roma gli concedono il lusso di dedicarsi solo a offendere, anche se al 28' fa un ripiegamento difensivo da applausi. Liberato in velocità nell'uno contro uno, fa ammattire Spinazzola. Egoista in avvio di ripresa, ma nel complesso una prova brillante.
Insigne 7: Una punizione alla Maradona, un assist per Fabian. Da napoletano con la fascia al braccio, avrà reso felice Diego da lassù. Stasera aveva la "10".
Mertens 6.5: Così così nel primo tempo, anche se l'impegno non manca. Nella ripresa con qualche spazio in più trova anche il secondo gol di fila.
Politano 6.5: Entra nell'azione del terzo gol, firma il quarto scartando anche il portiere.
Elmas 6.5: Entra con la giusta intensità e propizia il tris.
Lobotka sv:
Petagna sv:
ALLENATORE
Gattuso 7: Ha la saggezza di non fare il testardo e torna sui suoi passi archiviando il 4-2-3-1, almeno per una volta. I risultati lo ripagano. Come gioco, è la migliore prova dell'anno. Avere una seconda opzione di gioco è fondamentale, e diventerà un'arma in più.
di Stefano Mastro