gattuso-conf-2019-1.jpg

Gattuso: «Risultato bugiardo, ma abbiamo fatto una grande prova. Zielinski danza col pallone»

Scritto da -

Il tecnico azzurro Gattuso ha parlato alla stampa dopo Crotone-Napoli.

«E' stata una buona partita, anche se il risultato è bugiardo perché quando loro sono rimasti in 10 ce ne siamo avvantaggiati. Il Crotone meritava qualcosa in più nel primo tempo ma con l'espulsione è cambiata la gara. Però mi è piaciuta la mentalità della squadra, dal momento che non è facile giocare ogni tre giorni, sapevamo che venire qua era difficile ma il Crotone ha buoni giocatori e esprime un buon calcio. Peraltro abbiamo giocato con 4 giocatori in attacco e non è stato facile».

«E' una campionato che continua ad essere strano, noi dobbiamo tenere botta e dare continuità. Abbiamo fatto cose importanti, abbiamo 21 punti sul campo. Giovedì ci giochiamo il primo obiettivo stagionale. Ci giochiamo qualcosa di importante contro un avversario complicato. Voglio calciatori più tecnici di me ma voglio una squadra, a volte serve mettere il coltello tra i denti».

«Segnare tanto non è la cosa più importante, perché quello che conta è non subire gol. Siamo la migliore difesa del campionato: abbiamo subito solo 7 gol ed è la soddisfazione più grande. Abbiamo sofferto ma mi è piaciuta la mentalità di come abbiamo tenuto il campo».

«Non ho mai visto saltare l'uomo come fa Zielinski, danza quando ha la palla. Per diventare un top player gli mancano sei o sette gol che ha nel piede perché ha tutto. Si sta ritrovando. Dopo il Covid ha fatto fatica ma è molto, molto forte, mi piace molto per come gioca sia da mezzala che da trequartista».

«Rinnovo? Non è importante, voglio lavorare e sentirmi a mio agio: la società mi ha dato una possibilità importante di lavorare qui. Voglio scrivere qualcosa di importante per questa società in questa stagione».

«Ibrahimovic? Io mettevo più pressione di lui. Io spesso gli dicevo di stare calmo con i vari Abate, Antonini, non doveva massacrarli. Lui è molto esigente, non è un caso che a quarant'anni stia continuando a fare ciò. Adesso i calciatori hanno sempre questi telefonini in mano... Noi allenatori dobbiamo capire in che mondo viviamo, come si fa con i figli».


RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Empoli
Venezia
2 - 2
20.04
Bologna
Inter
1 - 0
20.04
Milan
Atalanta
0 - 1
21.04
Cagliari
Fiorentina
-
21.04
Torino
Udinese
-
21.04
Genoa
Lazio
-
21.04
Parma
Juventus
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
64
4
Bologna
60
5
Juventus
59
6
Roma
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
25
19
Empoli
25
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino