Lo stadio del Napoli si chiama Maradona da diversi giorni, ma finora non è stato possibile inaugurare ufficialmente l'impianto, soprattutto a causa del Covid che lo terrà vuoto ancora per alcuni mesi.
La speranza è di poterlo fare in primavera, come conferma Ciro Borriello, assessore allo sport del comune di Napoli, a Kiss Kiss Napoli,.
«In primavera vogliamo inaugurare lo stadio con i tifosi con una grande manifestazione. De Laurentiis ha idee importanti, stiamo facendo delle valutazioni tecniche. Se i luoghi sono idonei, 3-4 mesi e si potrà realizzare».
«La prossima settimana ci sarà un consiglio comunale solenne in onore di Diego, inviteremo giornalisti e ex compagni. Partirà il 'Museo del ricordo' al museo Filangieri e vedrà tutti i ricordi lasciati al Pibe, anche se il nome sarà diverso. La statua di Maradona sarà fatta tenendo conto le idee di tutti, vorremmo collocarla in piazzale Tecchio, magari cambiando nome. Sarà finanziata dal popolo con iniziative sociali».
«Amichevole Napoli-Boca? Dobbiamo individuare il periodo giusto, sperando che non ci sia una terza ondata di contagi: vorremmo invitare la nazionale argentina, l'Argentinos Juniors e i suoi ex compagni».