Di Lorenzo 6.5: Fa il terzo centrale in fase di costruzione. Nel finale viene murato da Handanovic, ma forse poteva darla a Petagna. Nel finale assiste Petagna che centra il palo.
Manolas 6.5: Gara di sostanza e di vigoria.
Koulibaly 6.5: Un suo errore colossale manda Lautaro al tiro dal limite al 17'. Per il resto lascia a Lukaku solo un pallone... Dal dischetto.
Mario Rui 6.5: La sua posizione mette in difficoltà la difesa interista. Non gli crea alcun danno, però si smazza andando avanti e indietro.
Demme 6.5: Si muove, smista, partecipa.
Lozano 7: Un fuorigioco gli leva il rammarico di un'occasione sciupata al 63'. Crea scompiglio e guadagna falli su falli (e cartellini).
Zielinski 6: Inedito il suo ruolo, sfiora il gol alla mezz'ora. Nella ripresa dà la palla a Insigne, sulla quale Handanovic fa un miracolo.
Insigne 6.5: In un minuto cambia la storia del suo match. Handanvoic gli leva un gol da cineteca, un minuto dopo si becca un rosso che chissà ... Prima di allora era stato lucido e partecipe.
Mertens sv: in bocca al lupo, Ciro.
ENTRATI
Politano 6.5: Entra con la voglia matta di farsi rimpiangere, e per poco non ci riesce. Sfiora il pareggio, si dà da fare e taglia la difesa. Il tiro sbagliato? Macché, era sotto la traversa, se quello la prende che ci vuoi fare...
Fabian Ruiz sv:
Elmas sv:
Ghoulam sv:
ALLENATORE
Gattuso 7: Se non raccontiamo un colpo da maestro che vale una vittoria, è per via di Handanovic. Prepara alla grande la partita, e lo dimostra il fatto che all'Inter non concede nulla di nulla. Il suo Napoli - disegnato con una strategia efficace - comanda il gioco e non si scompone neppure dopo avere perso il suo centravanti, subito un rigore e perso anche il capitano. Alla fine comunque si deve mordere le dita perché costruisce almeno 5 palle gol nitidissime.
di Stefano Mastro