«Mi dà fastidio in una serata così parlare di arbitri, però a Massa ho detto che non può tirare fuori Insigne per una "vai a cagare" quando due minuti prima dell'espulsione gli fai i complimenti. Solo in Italia succede. Io ho giocato in Scozia e lì il "fuck off" all'arbitro lo dici senza problemi, perché sanno che nella partita sei carico e nervoso e ti scappa la parolina. Pure ai miei giocatori in partitina scappa di dirmi "vaffancolo" quando gli fischio fallo contro. So che fare l'arbitro è difficile, lo so benissimo, però in questo mestiere non deve essere permaloso, dovrebbe capire che ci sta».
«Per Mertens si tratta di una distorsione alla caviglia. Ce l'ha gonfia, ho parlato con lui. Non sarà dei nostri con la Lazio, sarà da valutare nei prossimi giorni».
«Politano? Lui e Lozano sono in una condizione fisica molto buona e saltano l'uomo. Politano lo salta con abilità e tecnica, Lozano ha grande velocità e crea pericoli. L'altro giorno Matteo ha sofferto con la Sampdoria e l'ho sostituito, ma abbiamo tanti giocatori che meriterebbero di giocare dal primo minuto».