Hysaj 6: L'assist per Koulibaly, poi fila tutto liscio fino al 45'. Nella ripresa soffre tantissimo.
Manolas 6: Salva su Estevez dopo 6'. Dorme sul gol di Gyasi, poi devia il tiro di Acampora del 4-2.
Koulibaly 6.5: Segna di tacco il gol che sblocca la partita. Nella ripresa perde il pallone che poi porterà al 4-2, oltre a fare arronzamenti vari.
Mario Rui 6: A meno che non sia lanciato sulla corsa, rallenta costantemente ogni azione e finisce quasi sempre per ridare indietro palla.
Demme 6.5: Firma un altro assist per Lozano, che assieme a lui è al momento l'uomo più in palla.
Zielinski 6: Firma l'assist per Politano. Poco altro di memorabile.
Politano 6: Il suo tocco delicato per il 3-0 è una giocata extralusso. Nel secondo tempo, quando la partita è "vera", non dà alcuna copertura.
Lozano 6.5: Brucia la difesa avversaria con uno scatto per andare a segnare il 2-0. A fine primo tempo fa un recupero in area, che forse è frutto delle cazziate dopo il gol dell'1-1 a Verona. Esce lui nell'intervallo e il Napoli non riparte più.
Insigne 6.5: Un paio di tentativi un po' forzati prima di confezionare con un capolavoro l'assist del 4-0 per Elmas. si dà parecchio da fare fino alla fine.
Mertens 5: Un tempo anonimo.
Lobotka 6: Entra solo negli ultimi 25 minuti. Emotivamente non deve essere proprio il massimo.
Osimhen 5: Ignora Lobotka liberissimo in mezzo perché tiene la testa bassa sul pallone. Ancora arrugginito.
Bakayoko sv:
Di Lorenzo sv:
ALLENATORE
Gattuso 6: Dare un giudizio sul match sarebbe privo di senso, visto come si presenta l'avversario e il gol che peraltro arriva subito. Interessa invece sottolineare che nella ripresa, quando si doveva soltanto difendere contro una squadra non certo di fenomeni, si sono presi 2 gol. Alla fine è stato addirittura costretto a giocare i minuti finali col doppio terzino per timore di altri guai.
Altra cosa da evidenziare è che manco sul 4-0 dà spazio subito ai vari Rrahmani, Lobotka e Ghoulam. Lo slovacco entra solo al 68'. Gli altri due neppure quello. Avrà rivalutato Lozano, ma il bilancio piange se pensiamo alla svalutazione di Rrahmani, Lobotka, Fabian e Meret... Se ne va via un capitale.
di Stefano Mastro