I timori che vi avevamo manifestato ieri sono addirittura peggiorati. Come se non bastasse i guai che combina in campo, la difesa del Napoli adesso dovrà gestire una situazione di piena emergenza, proprio nella fase più importante della stagione.
MANOLAS infatti ha subito un infortunio più serio del previsto a Genova, procurandosi una distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore.
Dovrà stare fuori circa tre settimane, per cui non ci sono speranze di vederlo in campo prima di fine mese.
Questo significa che a Gattuso restano solo due centrali per affrontare la fase più importante della stagione: Rrahmani e Maksimovic.
Con essi dovrà affrontare Atalanta, Juve, la doppia sfida con il Granada, ancora l'Atalanta e il Benevento.
Sei partite, ciascuna ogni tre giorni.
Il tecnico azzurro aggregherà subito il primavera Costanzo alla prima squadra, e probabilmente aggiungerà anche un altro baby nell'elenco (se non altro per un fatto numerico), ma di sicuro dovrà rispolverare soluzioni di emergenza come Di Lorenzo centrale.
A meno che non ci sia un recupero rapidissimo di Koulibaly dal Covid (ma purtroppo questo non dipende da nessuno), il febbraio del Napoli sarà di emergenza pura.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)