Il portiere azzurro Pepe Reina ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo il successo contro il Crotone. «Ci siamo detti fra di noi questa settimana che era una partita fondamentale per ritrovare fiducia, anche se non l'abbiamo mai persa.
Era importante reagire dopo la sconfitta con il Real Madrid, anche se contro di loro avevamo giocato bene uscendo a testa alta. Eravamo un po' arrabbiati perchè vogliamo migliorare in campionato e Coppa Italia».
«
E' stata una vittoria meritata, grazie ad una prestazione difensiva importante. Sono felice per i tre punti conquistati e per il fatto che non abbiamo preso gol. Mentalmente affrontavamo una squadra libera, senza troppe pressioni perchè con tutto il rispetto la salvezza è difficile per il Crotone».
«
La Champions è la manifestazione più importante per club, l'obiettivo principale è mantenere quel livello e ritornarci. Restano 10 gare alla fine della stagione e dobbiamo lottare. Roma e Inter? Noi pensiamo soltanto al nostro percorso: abbiamo un calendario non semplicissimo, ma ragioniamo partita dopo partita».
«
La doppia sfida con la Juve in dieci giorni? Dobbiamo fare una grande vittoria prima contro l'Empoli, poi penseremo alla Juve anche se sarà complicata come settimana per via della sosta delle nazionali. Comunque un passo alla volta, prima l'Empoli e dopo la bolgia del San Paolo contro i bianconeri».