Dopo Conceicao, per alcune ore è stato Galtier il nome più gettonato.
Ma poi ha fatto irruzione De Laurentiis nella trasmissione portoghese Maisfutebol, chiarendo un aspetto: «Vogliamo un italiano».
Zaaaac... in un colpo solo ha fatto depennare dalla lista il portoghese («Sérgio Conceição? Non ho mai parlato con lui, non ho mai negoziato, non è nella mia lista, nelle mie scelte») ma anche Galtier, che comunque sta per finire a Nizza.
Cade anche l'ipotesi più fantasiosa di Marcelino, tecnico del Bilbao.
Allegri, Spalletti, Inzaghi e Sarri.
Ma c'è una frase di De Laurentiis che conferma che il suo primo pensiero è Allegri: «Lo annunceremo entro una settimana».
Perché tra una settimana?
Spalletti e Sarri, che sono liberi, possono firmare già oggi e non hanno al momento alcuna richiesta tale da farli tentennare. Fossero loro i prescelti, potrebbero firmare anche domani.
Rimangono così Allegri e Inzaghi. E tra i due, l'unico che può tenere "appeso" il presidente è senza dubbio Allegri, che vuol capire gli scenari di Madrid e Torino (Juve).
...ah, ovviamente se Allegri dicesse di no, gli altri tre tornerebbero in ballo (anche se Inzaghi potrebbe autoeliminarsi rinnovando con la Lazio). Anche Sarri.