Nelle ultime 48 ore, la panchina del Napoli - a chiacchiere - ha visto parecchie chiappe che la sfioravano appena, ma poi andavano di nuovo via perchè la musica ancora suona. Finché le note non smetteranno, non ci sarà alcun matrimonio ufficiale.
Solo altre chiacchiere.
Intanto abbiamo depennato il lato-B di Conceicao, quello di Galtier e quello di chissà cchialtro. Tutti gli stranieri, almeno stando a quel che dice De Laurentiis.
Ma Allegri è tentato dalla minestra riscaldata con la Juventus, e gli unici dubbi riguardano il fatto che a Torino ci sono ancora diversi personaggi che gli scavarono la fossa tre anni fa: Nedved su tutti. Ma pure Ronaldo che ha fatto la storia con quel gesto del "cagotto" dopo la sfida persa con l'Ajax. Uno però già l'hanno eliminato, ossia Paratici, e questo è un forte indizio.
Il terzo toscano, Sarri, non è neppure stato invitato al gioco. Le chiappe ce l'ha sul divano a casa sua, anche se gli piacerebbe tornare perché sulla panchina azzurra ci stava bello comodo. Ma non può dirlo a De Laurentiis, che gli potrebbe a quel punto (giustamente) rinfacciare la decisione di andare via tre anni fa. Se l'è legata al dito.