Nelle ultime radiomercato ha fatto rimbalzare la voce di un interessamento del Napoli per Riccardo Orsolini. Il giovane esterno cresciuto nell'Ascoli ed esploso a Bologna (passando dalla Juve) è ormai un giocatore fatto e pronto per il definitivo salto di qualità .
Il bolognese costa 15 milioni di euro, prezzo ottimo considerata la qualità del giocatore e i margini di miglioramento mostrati in questi ultimi due anni.
Va precisato che il Napoli è ben lontano dall'aver intavolato una trattativa per Orsolini. E' stato solo palesato un gradimento e nulla di più. Telefonate per sondare il terreno, come se ne fanno tante. Del resto al momento il mercato è ancora fermo, non è partito e difficilmente partirà nei prossimi giorni.
C'è di vero che Orsolini piace al Napoli.
Quello che sappiamo però, è che non sarebbe l'eventuale sostituto di Politano, che non si muoverà da qui a meno di offerte da 30 milioni (che nessuno farà , men che meno la Lazio o la Fiorentina).
Il Napoli in realtà vuole farsi trovare pronto nel caso in cui dovesse partire Lozano, che ha diversi estimatori in tutta Europa e soprattutto in Spagna. Se dovesse arrivare una proposta da 60 milioni (per meno De Laurentiis non lo fa partire), allora si potrebbe aprire un discorso per Orsolini.
Ma è bene precisarlo, al momento sono soltanto idee e ipotesi.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)