Il Napoli Primavera va ai quarti di finale del Torneo di Viareggio, dopo una prova intensa e di grande carattere contro il Bologna. Gli azzurrini sfideranno il Bruges che ha eliminato la favorita Juventus ai calci di rigori.
Dicevamo di una prova di carattere, visto che dopo 11' la squadra di Saurini si era trovata sotto di un gol (Okwonkwo) sugli sviluppi di un calcio da fermo.
Poi è salito in cattedra Liguori. L'attaccante azzurro prima si beve due avversari e serve
Leandrinho che beffa il portiere avversario con un tocco sotto (terzo gol in due gare per il brasiliano). Pochi minuti dopo ancora Liguori ha un altro spunto, serve Leandrinho che colpisce male, ma
la palla finisce a De Simone che firma il 2-1.
Nella ripresa azzurri vicini al tris con Mezzoni che centra la traversa.
Ecco le formazioni.
NAPOLI: Marfella; Schiavi, Delly Marie-Sainte, Esposito, D'Ignazio; De Simone, Acunzo; Russo, Leandrinho, Zerbin, Liguori.
Bologna: Sarr, Tazza, Cestaro, Bianconi, Silvestro, Ghini, Fajola, Frabotta, Trovade, Tabacchi, Okwonkwo. All. Magnani
Nell'altra sfida, grossa sorpresa:
la Juventus campione in carica viene buttata fuori dal Bruges ai calci di rigore (sotto gli occhi di Allegri, presente allo stadio di Viareggio). Belgi avanti dopo 3', ma bianconeri capaci di ribaltare il punteggio. Un gol al 90' del Bruges manda però tutti ai rigori, dove c'è bisogno di ben 9 tiri per decretare il vincitore, che è appunto il Bruges.
Ai quarti di finale sarà quindi Bruges-Napoli.