"Bisogna fare qualche passettino in avanti, dobbiamo alzare un po' il ritmo, ma è quasi vietato con questo caldo e alcune circostanze. Ho visto qualche giocata positiva, ma quando serve l'equilibrio di squadra è necessario un possesso palla dove non si rischia niente. Ogni tanto abbiamo accelerato quando non c'era bisogno, perdendo qualche palla di troppo. Però la squadra è stata attenta a non prendere contropiede, che spesso è più facile prendere con squadre di categoria inferiore perché ci si lascia andare".
"Manca ancora un po' di ritmo e freschezza per poter usufruire di questa qualità . Finché il livello fisico non è all'altezza, non lo si può essere anche sul piano tecnico".
"Insigne? Bisogna stare attenti quando si parla di lui. Parliamo di quello che un mese fa è andato a Wembley, ha preso la coppa e l'ha alzata insieme a tutti gli altri. Figuriamoci se si fa turbare dalle voci di mercato... è maturo, sa come gestire certe situazioni".
"Gli azzurri in prova? Ounas ha un'età e ha fatto esperienze di un altro livello, gli altri invece non proprio ad alti livelli. Stiamo facendo alcuni test".
"Il Venezia? Quando si veste la maglia del Napoli, servono quelle caratteristiche contro qualsiasi avversaria".
"Tifosi? Loro sono a punteggio pieno: quando ci sono stati, la vittoria l'hanno portata sempre a casa".