Arrivano notizie incoraggianti per quanto riguarda Emerson Palmieri. Il Chelsea ha infatti esercitato l'opzione unilaterale per prolungare il contratto del terzino fino al 2023.
Questo significa che l'ipotesi del prestito può essere cavalcata con maggiore decisione dal Napoli.
Tuttavia, il club britannico è intenzionato a richiedere l'obbligo di riscatto, e bisognerà lavorare sulle cifre oltre che sulla formula. Ma uno spiraglio c'è, e questo è importante.
Nel frattempo, in una intervista a ESPN Brasil, Emerson Palmieri ha parlato di Spalletti: «Sapere dell'interesse del Napoli fa piacere, è un grande club. Sono ancora più contento, anche perché ho giocato poco la stagione scorsa con il Chelsea. Futuro? Sceglierò l'opzione che riterrò migliore, ho ancora un po' di giorni per pensare a tutte le possibilità , per scegliere il posto giusto dove mi sentirò davvero desiderato. Spalletti a Roma è stato l'allenatore che mi ha dato l'opportunità di mettermi in gioco. Non è semplice avere pazienza con un ragazzo giovane in una piazza importante come Roma. È un allenatore saggio, un amico, ogni tanto ci sentiamo, mi ha fatto anche gli auguri di buon compleanno a inizio agosto».