SPALLETTI: «Che carattere, abbiamo avuto gli attributi. Menzione speciale per chi è entrato»
Scritto da
Redazione - gio 16 set 2021, 23:55
Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa dopo Leicester-Napoli.
"
I ragazzi hanno giocato una grande partita sin dall'inizio, sono andati a sfidare l'avversario giocando una partita aperta con continui ribaltamenti di fronte. Questo denota passi in avanti da parte della squadra. La vera differenza è che dopo il 2-0 abbiamo continuato a cercare e credere di potercela fare. Sarebbe stato ingiusto perdere una gara così".
"
Un contributo fondamentale l'hanno dato quelli che sono entrati. Vi prego di fare una sottolineatura a chi è entrato. Talvolta non capiamo abbastanza quanto sono importanti quelli che entrano: sono fondamentali, stasera i miei l'hanno capito e sono entrati dando una vampata di forza e freschezza per ribaltare il risultato. Lo dico ancora, bravi tutti ma soprattutto chi è entrato"
"
I ragazzi hanno fatto ciò che dovevano per tutta la partita e qualsiasi squadra si sarebbe sentita persa, loro hanno avuto l'impulso di carattere da calciatori di livello, da squadra che porta dentro il campo i tifosi e l'amore che la città ha per la squadra. Una squadra con gli attributi."
Sul gol. "
Come col Genoa? Sì, probabilmente quando si attacca fuori tempo e si va fuori col terzino il centrale deve scivolare in fascia e ci sta che resti spazio alle spalle se i centrocampisti non recuperano. Ma quando devi riprendere un risultato sono rischi da prendere per poter fare qualcosa in più. Se hai calciatori che concretizzano l'opportunità di spazio che gli concedi, dobbiamo sì migliorare ma è da pignoli cercare il pelo nell'uovo"
Su Osimhen."
Deve ancora capire delle cose, poi diventerà un extra super bomber. Paragoni? Sono paragoni di altissimo livello coi calciatori più forti del mondo. Deve trovare più precisione nelle scelte che fa e nei movimenti, alle volte fa delle corse inutili".