A mano a mano che si avvicina il momento dell'addio di Ghoulam (c'è poco margine per un rinnovo), continuano a venire fuori i nomi per il possibile sostituto. Un altro di quelli spuntati fuori in questi giorni di pausa dal calcio giocato è Sead Kolasinac (si pronuncia con l'accento sulla i),
bosniaco ma con passaporto tedesco a scadenza con lo Schalke 04.
Il ragazzo ha 24anni, è nato in Germania ma dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili tedesche, ha deciso di giocare con la nazionale bosniaca.
Non è un esterno di grande spinta, forse per colpa degli inizi da centrale e da mediano. Quando arrivò allo Schalke era considerato una testa calda, ma gli dissero chiaro e tondo: “Se vuoi stare con noi devi comportarti beneâ€. E da lì è scattato qualcosa in Kolasinac, che ha vissuto un'ascesa continua.
Kolasinac è molto religioso (musulmano), ama gli animali (ha un cane) ed è un grande cultore della forma fisica.
Occhio alla concorrenza.
C'è la Juve da un bel po' di tempo sul giocatore, pare su insistenza del compagno Pjanic. Lo stesso Pjanic esattamente un anno fa esercitava la stessa pressione sulla Roma affinché lo portasse in giallorosso. Ci aveva provato anche il Milan. Ora che va in scadenza, è facile immaginare che si scatenerà una bella asta sull'ingaggio.