"La Salernitana ha fatto una grandissima partita ma lo sapevamo, lo avevo detto prima della partita. I ragazzi oggi hanno tirato fuori qualcosa in più per vincere, magari meno qualità . All'inizio ci è mancata qualità e gioco nello stretto, poi il gol lo abbiamo ma in superiorità numerica non abbiamoa vuto la maturità giusta, e li abbiamo rimessi in partita. Lì la partita è diventata più sporca, così ci abbiamo dovuto mettere altri rispetto al solito che facciamo. Ci è voluta più fisicità e lo abbiamo fatto. Non abbiamo avuto fortuna, ma ce la siamo guadagnata. Certo che se avessimo gestito meglio la palla in superiorità numerica, non c'era bisogno di far avere alla Salernitana questo ritorno di fiamma".
"Osimhen potrebbe farcela per domenica, abbiamo uno staff medico ottimo che nutre fiducia".
"Nel primo tempo abbiamo scelto di schierare Mertens, ma sapevamo che mancava da tanto tempo e che in corsa avremmo dovuto sostituirlo, poi Petagna ci ha dato una mano tanto in fase difensiva quanto in fase di contenimento. Dries ha bisogno di giocare per mettere minuti".
Su Elmas: "Lui avrebbe meritato di giocare dall'inizio, ma c'era Zielinski fresco. Elmas è un giocatore eccezionale, perchè entra sempre con entusiasmo incredibile. Si allena a 2000 km/h, quindi dipende tutto dal minutaggio della partita".
Sul rosso a Koulibaly. "Episodio al limite, ma Fabbri ha deciso così ed è giusto che sia lui a decidere".
Su Zielinski: "E' stato fondamentale per noi, oltre al gol ha fatto un sacco di strappi e ci ha dato una grande mano. Con questo gol mette a posto tante cose e lo avremo con più entusiasmo".
Sulla Coppa d'Africa. "Stiamo a vedere. Oggi abbiamo fatto il Napoli, si è vestita in maniera corretta la squadra. Dobbiamo riempire la maglia del Napoli quando la indossiamo. I ragazzi sono stati perfetti. Serve sempre l'episodio che faccia vedere il valore della rosa. Oggi anche chi ha giocato meno ha dimostrato di essere titolare e di aver portato a casa punti importantissimi".