"Quanto mi piacerebbe dare una mano ai miei compagni stasera. Da fuori è dura, farò il tifo come tutti i tifosi napoletani, da casa".
"Mi fa piacere che la gente mi apprezzi, ma il merito non è del singolo, è di tutto il gruppo. Il segreto è nel lavoro di tutti i giorni, dal ritiro di Dimaro-Folgarida. Il passato non si può più cambiare, dobbiamo continuare a lavorare per preparare al meglio il futuro".
Sul derby con la Salernitana. "Dobbiamo fargli i complimenti, che hanno fatto la miglior loro partita stagionale. Ambiente intenso e bello. Noi non abbiamo fatto la miglior gara ma abbiamo vinto e non subito gol".
Quota 91. "Sarà difficile fare più punti del periodo di Sarri, però quello che mi interesse di più è vivere un finale diverso. Faremo il massimo, abbiamo voglia di fare qualcosa di importante per tutta la città ".
Su Osimhen. "Ragazzo splendido, ha margini di miglioramento importanti: per me è al 60%, siamo qui per aiutarlo a crescere".
"Io scugnizzo? Si, da quando sono arrivato sono stato accolto benissimo. E' una cosa bella, ogni volta che metto la maglia del Napoli penso alla cultura del popolo".