"È cresciuta la mentalità della squadra. A me piacesse se i miei calciatori venissero paragonati all'istinto del predatore, che quando vede la preda la porta a casa. Se riuscissero i miei calciatori ad essere un po' predatori così, che quando vedono la partita vogliono vincerla sempre, sarebbe importante".
Vista sul Verona. "Da noi tutti si aspettano un livello molto alto, ma ce lo aspettiamo anche noi da noi stessi. Dovremo fare una prestazione giusta, perché se si fa una linea di demarcazione poi non si torna indietro. Nella felicità di questi risultati abbiamo scoperto tante belle cose e vogliamo darvi seguito, continuità . Quando si va ad attaccare bisogna concludere l'azione, è la stessa cosa. Noi siamo una squadra che ora si conosce abbastanza bene, ma può ancora crescere. Sono fiducioso di poter fare ancora meglio".
L'assenza di Koulibaly. "Sua maestà mancherebbe a tutti. Ma abbiamo una rosa che ci permette di stare tranquilli".
"Fischi di Roma? I tifosi possono fare quello vogliono, ma non porterei mai mio figlio allo stadio ad insultare un adulto. Questo legittima a discriminare gli altri. Si creano radici profonde, per questo bisogna andare nelle scuole perchè magari qualche genitore non è ancora in grado di educare i figli come si deve. Portare un figlio ad assistere a certe scene è davvero deprimente".
Paragone per Osimhen. "Dico Weah. Probabilmente è meno tecnico, ma ugualmente forte dal punto di vista della qualità . Van Basten è più tecnico, ma Osimhen più giovane e può arrivare a quei livelli lì"."Quando sono arrivato a Napoli ho detto che ho completato il tour dell'anima. Roma e Napoli hanno qualche somiglianza, ma la pressione me la creo da solo perchè ne ho bisogno per rendere. Se ho pressione perchè ho a cuore qualcosa rendo meglio. Roma e Napoli ti bruciano se non sei pronto alla passione e all'amore che ti manifestono. Milano è più moderata ma ti sorveglia sempre sul tuo lavoro. Il peso dell'importanza dell'amore lo percepisci ugualmente. Ma Napoli ti trasmettono gioia e ti assicurano che qui la troverai".
"Non faccio una vida mondana. Vivo a Castel Volturno, a cena ogni tanto ci vado perchè si mangia benissimo e la mozzarella mi piace da impazzire. Per arrivare alla tangenziale si trova sempre traffico e sembra essere al luna park, con gente che ti arriva da qualsiasi parte. Si percepisce anche da queste cose che si vuole essere sempre presenti e vicini alla squadra".