Vi spiegammo anche perché: "il suo contratto non scade domani, ma tra un anno. Qui sembra che se tutto non si decide entro 20 giorni, cascherà il mondo".
Se in questi mesi abbiamo volutamente ignorato la questione Insigne, è che da allora ad oggi non è cambiato quasi nulla.
L'unica recente novità è che adesso c'è una proposta del Napoli.
Ma sul suo contenuto si sentono tante chiacchiere da bar. C'è chi dice 3,5 milioni, chi sale a 4, chi sale a 5.
Ovviamente ognuno dice di avere la fonte giusta, e che le altre sono cavolate.
L'unica cosa che conta in questo momento è ciò che NON possiamo sapere: cosa intende fare Insigne.
Chi ve lo dice che a Lorenzo stanno benissimo pure i 3,5 milioni, ma giusto per spuntare il più possibile la tira per le lunghe, sapendo in cuor suo che firmerà comunque?
Chi ve lo dice che magari a Lorenzo non starebbero bene neppure 6,7,8 milioni, e non per una questione economica ma semplicemente perché in cuor suo è combattutto se restare nel club della sua vita oppure regalarsi un'esperienza all'estero prima di finire la carriera?
Tutte le chiacchiere che si fanno sono completamente inutili, perché nessuno di noi può sapere quanto conti l'aspetto economico in questa vicenda. Tanto? poco? niente? Chi lo sa.
Quindi non sprecate tempo a leggere e sentire il chiacchiericcio su Lorenzo.
Magari per la testa di Insigne passa pure un (bellissimo) pensiero: "Se quest'anno riuscirò a vincere lo Scudetto col Napoli, avrò raggiunto il massimo possibile. A quel punto non avrò motivi per rimanere ancora, e me ne andrò da RE".