insigne-italia-2020-1.jpg

ITALIA, altro flop. Pari in Irlanda, Svizzera al Mondiale noi ai playoff

Scritto da -

Ci giocheremo il mondiale agli spareggi, con l'incubo di vivere lo stesso esito di 4 anni fa. Anche se tra questa squadra e quella di allora c'è un abisso (e la formula è diversa), purtroppo in sfide dove non c'è appello può succedere di tutto.
Quello che fa tremare di più è l'assenza di un attaccante vero in questo gruppo. Uno da 20 gol a stagione, un cecchino. Non c'è. E se non ce l'hai certe partite non le vinci.
Sarebbe servito uno così nei due match con la Svizzera e anche contro l'Irlanda. Ma non l'abbiamo ed è un grosso problema.

Tante grazie a questo gruppo che ci ha portato sul trono d'Europa, che però deve prendersela solo con se stesso perché nel corso del cammino di qualificazione, ha perso parecchie occasioni per strada.

Anche a Belfast, e ci spiace dirlo, ne ha sprecata una con Insigne. Nel primo tempo si è trovato davanti al portiere, come non sarebbe più successo nel corso del match, e gli ha passato il pallone tra le braccia.
Lorenzo ha deluso come la maggior parte dei compagni, perché se alla fine della giostra ti accorgi che l'Irlanda ha avuto più occasioni di noi (tre ghiottissime, tutte nella ripresa, contro un paio nostre in tutto il match) vuol dire che lhai steccata.



RISULTATI
19.12
Genoa
NAPOLI
1 - 2
20.12
Verona
Milan
0 - 1
21.12
Torino
Bologna
0 - 2
21.12
Lecce
Lazio
1 - 2
22.12
Inter
Como
-
22.12
Fiorentina
Udinese
-
22.12
Venezia
Cagliari
-
22.12
Atalanta
Empoli
-
22.12
Roma
Parma
-
22.12
Monza
Juventus
-
CLASSIFICA
PROSSIMO TURNO