Hysaj 7: Spinge tantissimo perchè trova campo aperto davanti a sé. E in difesa non commette errori e anzi fa qualche buona chiusura.
Chiriches 6.5: Sapete che Vlad non ci piace tantissimo, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare: gara senza sbavature sia da centrale destro che sinistro.
Koulibaly 6.5: Perfetto finché non combina la sciocchezza del giorno: ovvero avanzare palla al piede, perdendola e rimediando l'ammonizione. Pure sfortunato perché si fa male.
Zielinski 7.5: Non sbaglia quasi nulla. Il gol è solo una delle cose buone che fa il polacco, che un paio di volte manda al bar un nugolo di avversari che lo circondano per rubargli palla.
Jorginho 6.5: Lavoro di sostanza, anche se poco appariscente.
Hamsik 7.5: Gli levano la gioia di un gol già fatto, ma poi se la prende lo stesso poco dopo. Il capitano di quest'anno è la migliore versione che abbiamo mai visto a Napoli. Sontuoso.
PS: ma che rischio per quella reazione...
Callejon 7: Gli abbassiamo un po' il voto per qualche errore di troppo sotto porta. Però è sempre presente nelle azioni che contano.
Insigne 7: Si ferma a tre la serie di reti consecutive in campionato. La traversa gli dice di no in occasione del raddoppio azzurro, ma fa calcio di alta classe. E in più va sottolineato che Lorenzo si fa anche un mazzo così in copertura.
ENTRATI
Albiol 6: Costretto a entrare per via dell'infortunio di Koulibaly, fa quello che deve in un pomeriggio assolutamente tranquillo.
Rog 6: Venti minuti circa, giusto per continuare il suo percorso di apprendimento.
Giaccherini sv:
ALLENATORE
Sarri 8: Il Napoli è uno spettacolo. Sarà anche vero che il Cagliari è stato deludentissimo, però se vedi una squadra che sullo 0-3 continua a pressare e ringhiare su ogni pallone vuol dire che il tecnico gli ha trasmesso le giuste motivazioni.
di Stefano Mastro