Aurelio De Laurentiis sembra intenzionato a compiere un grande passo, quello di delegare una parte dei compiti del club ad una figura esterna, che avrebbe individuato in Andrea Abodi. L'ex presidente della Lega B, candidato di recente alla poltrona della presidenza Figc (Tavecchio ha prevalso con 54% circa dei voti cono 46%),
potrebbe diventare il prossimo amministratore delegato del club azzurro. Si tratta di una voce che circola da diversi giorni.
Abodi, 57 anni romano, uomo di calcio, è stato per lungo tempo dirigente sportivo di spessore, prima di mettersi definitivamente in luce per le
capacità con cui ha saputo gestire un ruolo delicato come quello di presidente della Lega B. Anche grazie a lui c'è stato il rilancio del campionato cadetto durante i suoi ultimi tre mandati.
Nelle scorse settimane Abodi ha incontrato il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis per discutere di un possibile ruolo nella società azzurra. I due si sono dati appuntamento a Roma. L'idea sarebbe quella di affidargli la carica di amministratore delegato vista la volontà da parte di De Laurentiis di trovare una figura di spicco che possa essergli di aiuto nella gestione più diretta del club.
L'ex presidente della Lega B
però ha anche altre offerte. Potrebbe infatti diventare presidente del credito sportivo. Forse anche per questo ha preso tempo di fronte alla proposta di De Laurentiis, anche perché sono vicine le prossime elezioni della Lega di B. Il corteggiamento da parte di De Laurentiis però continuerà .