Ospina sv: Riceve due tiri, uno va altro e uno glielo fa Juan Jsus, in gol.
Di Lorenzo 6: Prova a salire spesso con generosità , mentre in difesa è sempre attento.
Rrahmani 6: Non fa errori e vince il duello con Manaj, al quale non concede nulla.
Jesus 5: Sfortunato sull'autorete che decide la partita, ed è quell'episodio che dopo lo manda un po' di confusione. Come a metà ripresa, quando si perde l'uomo in area.
Mario Rui 5.5: Fino al vantaggio spezino fa la sua parte. In seguito serve un pallone da spedire solo in porta a Lozano e chiude su Manaj ad un quarto d'ora dalla fine. Ma commette pure diversi errori.
Lobotka 6: Il Napoli a centrocampo funziona, anche perché lui fa girare bene palla. I guai azzurri nascono dalla tre quarti in su.
Anguissa 6: Non è brillante, ma la sua parte la fa anche se col passare dei mnuti è meno lucido.
Politano 5: Sgasa tanto e questo è lodevole, ma a che pro? Cosa producono le sue accelerazioni? Nulla.
Zielinski 5.5: Appannato, prova pure a combinare qualcosa ma lo spunto gli manca e nella ripresa sbaglia le scelte o le esecuzioni.
Lozano 4.5: La cosa che ci dispiace è che si danna l'anima (e per questo gli diamo mezzo voto in più). Ma sbaglia l'impossibile. Si divora un gol fatto in avvio di ripresa, poco dopo ne sbaglia un altro. Ormai la porta non la vede più.
Mertens 5: Un mezzo fantasma che prova a farsi vedere ma sempre lontano dall'area.
ENTRATI
Petagna 5: Ingresso che dà peso in area, ed effettivamente da quelle parti poi arriviamo di più. Ma la sua presenza al momento del dunque latita.
Ounas 6.5: Irritante quando tenta di fare tutto da solo, eppure dalle sue improvvise fiammate nascono le migliori occasioni azzurre. Perché entri così tardi è un mistero.
Elmas sv: Anche il suo ingresso solo nel finale è un mistero. Di testa scheggia la traversa.
Ghoulam sv:
Demme sv:
ALLENATORE
Spalletti 4: Stavolta è un bruttissimo Napoli, e lui è colpevole di aver assistito ad uno spettacolo scialbo senza far nulla. Vede un tempo giocato nella metà campo avversaria ma finito con un solo vero tiro in porta, poi mette Petagna togliendo Mertens, che per carità era stato pessimo ma è l'unico dei "reduci" che vede la porta, così come rinuncia a Zielinski ed Elmas. Lascia dentro invece chi la porta non la vede manco più col binocolo: Lozano e Politano, ai quali aggiungiamo lo stesso Petagna.
di Stefano Mastro
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)