Hysaj 6: Sbaglia la chiusura sul primo gol. Va su Khedira, ma poi invece di continuare il movimento accenna ad allargarsi (perché?) e il tedesco gli sfila via sotto al naso. Per il resto la sua prova è pulita.
Albiol 7: Si attacca a Higuain e non gli concede fiato. Stravince il duello col Pipita.
Koulibaly 6.5: Se occorre dà una mano ad Albiol su Higuain, altre volte si occupa solo del giropalla. Questo fa capire quante volte la Juve si sia avvicinata alla porta di Rafael.
Allan 6.5: Ci mette cuore e muscoli ed è preziosissimo. Contro una Juve schierata a mo' di bunker serve però più tecnica, e infatti nella ripresa esce.
Jorginho 6.5: Distributore di palloni. Qualche volta perde palle velenose, ma rispetto al numero che ne gioca è impressionante l'efficacia.
Hamsik 6.5: Cà pitano sui suoi piedi le palle buone nel primo tempo, e le sciupa. Nella ripresa però piazza l'azione del pareggio che ha un valore enorme. Diego è sempre più vicino.
Callejon 6: Gara di sacrificio, ma la porta non gliela fanno vedere dopo che li ha già uccellati due volte quest'anno.
Mertens 6.5: Per un tempo viene schiacciato nella morsa, ma l'unica volta che ha spazio manda tutti al bar e fallisce solo il tiro. Nella ripresa c'è sempre lui nelle azioni chiave del Napoli (gol incluso). Quel palo grida vendetta.
ENTRATI
Zielinski 6: Un assist fantastico al 89' per Callejon, poi pochi guizzi.
Rog 6: Sufficiente anche se non si mette in mostra più di tanto.
Ghoulam sv
ALLENATORE
Sarri 6.5: La Juve fa un tiro e un gol, stop. Poi gioca come il Crotone, tutti dietro. Il Napoli arriva almeno 3 volte al tiro nel primo tempo, e altrettante nella ripresa. Mettiamoci pure un palo clamoroso. Il duello con Allegri lo stravincerebbe Sarri ai punti, peccato che invece debba finire pari.
di Stefano Mastro