Di Lorenzo 6: Gioca 120 minuti cambiando come spesso gli capita più volte ruolo. Finisce a fare il centrocampista centrale. Partita trascorsa soprattutto a difendere.
Tuanzebe 5.5: Vlahovic se lo beve con una grande giocata. Ottima chiusura al 60'. Tenuto conto che è stato catapultato in campo che appena sa dire "ciao", si può capire qualche passaggio a vuoto.
Rrahmani 5.5: Nel primo tempo difende bene. In avvio di ripresa rischia grosso con un intervento ruvido al limite, che poi ci costerà il gol dell'1-2. Da quel momento in poi si innervosisce un po' e commette altri errori.
Ghoulam 5.5: Il gol viola nasce da un suo "buco" iniziale, ma poi passano 15 secondi durante i quali gli altri potevano rimediare. Bene quando va al cross, male per il resto.
Lobotka 6.5: Intercetta il pallone che propizia il gol dell'1-1. Ripulisce tanti palloni sporchi e sbaglia pochissimo.
Elmas 5: Bravo a lanciarsi nello spazio, ma poi gli manca sempre la lucidità necessaria per fare la cosa giusta. Spesso sceglie la via difficile ignorando la cosa facile.
Politano 5: Punta e supera spesso Biraghi, ma poi si perde sempre al momento del "dunque". Se fai cross zero e tiri zero, non va bene, tutto quello che fai prima non conta niente.
Mertens 6.5: Si vede a sprazzi, ma non molla mai: un ottimo lancio per Elmas al 4', qualche gioco di sponda con Petagna. Poi disegna il pallonetto che vale l'1-1. Nella ripresa corre, cerca il gioco a due ma non punge.
Petagna 6: Contributo a tratti prezioso. L'assist per la prodezza di Mertens cancella il suo errore, perché quel pallone di Lobotka un attaccante deve buttarlo dentro. Nella ripresa si eclissa parecchio, fino a riemergere nel finale dove piazza la zampata del 2-2.
ENTRATI
Fabian 5: Gara senza sussulti, condita da un rosso finale.
Lozano 5.5: Catapultato dal Messico al Maradona. Entra per puntare e crossare, lo fa di continuo e centra un palo. Poi va in blackout il cervello e si becca un rosso diretto per un'entrata brutta, anche se si pente subito. Fino a quell'episodio, era stato il più intraprendente della ripresa.
Malcuit 5.5: Entra e firma l'assist per il 2-2 di Petagna. Poi affoga.
Cioffi 5: Sciupa un contropiede in avvio di supplementare.
Juan Jesus 5: Entra in una situazione durissima, ma ci mette del suo per complicarla.
ALLENATORE
Spalletti 5.5: La strategia di gara è simile a quella vista al Franchi, ma con interpreti diversi ed esiti evidentemente diversi. Bisogna capire se il Napoli è così scolastico in attacco soltanto per via delle tante assenze (non solo quelle in attacco, ma pure la coppia di centrocampo che non è fatta per incidere), oppure c'è qualche altro problema.
