"Abbiamo dimostrato che anche se ci mancano due o tre, pure cinque in una partita, possiamo fare comunque bene e buoni risultati. I rientri saranno però importantissimi, Kouly è qui da tanto, è il comandante, poi Anguissa non me l'aspettavo così forte, ci sta aiutando tanto, è un mercato invernale importante".
Difesa migliore in Serie A. "E' un lavoro di squadra, non solo dei difensori, il centrocampo dà sicurezza, i terzini magari danno copertura, l'attacco pressa bene ed il lavoro è di tutta la squadra".
La rosa: "C'è rispetto per la maglia, per la società , per i compagni che sono fuori. Mancano elementi importanti, ma chi c'è è importante come chi manca, il gruppo è importante e l'abbiamo dimostrato con i fatti e non con le parole"
Le prossime sfide. "Dobbiamo fare risultato e stare lì al secondo posto, pensiamo gara dopo gara per un mese difficile ma bello perché il giocatore vuole sfidare Inter, Barcellona o Lazio".
Scudetto. "Ci proveremo, è ovvio. Abbiamo una maglia importante, siamo consapevoli della nostra forza e puntiamo a vincere, giochiamo a Napoli e senza mancare di rispetto ad altri bisogna puntare a tutto, purtroppo siamo usciti dalla Coppa Italia, ma ci sono Scudetto ed Europa League e ci proveremo fino all'ultima giornata contro lo Spezia. mi piacerebbe buttare fuori di nuovo il Barcellona... non attraversa un buon momento anche se è sempre il Barcellona e sta facendo un buon mercato, siamo pronti a lottare".
Su Tuanzebe. "Si sta ambientando molto bene, è molto fisico ma anche tecnico, è una roccia, gli ho detto è impossibile che sei '97, ha una forza pazzesca, viene dal calcio inglese che è meno tattico ma si sta ambientando bene".
Sulla città di Napoli: "A Milano puoi girare più tranquillo, a Roma c'è molto calore, ma a Napoli è come se fossimo della loro famiglia, si nota davvero una differenza nel calore, nell'essere amichevole ed è molto più bello. Pure quando vivevo in albergo, il personale diceva dai dai che dobbiamo vincere. Ovviamente pizza e mozzarella sono buonissime, ovunque si mangia benissimo, la città è bellissima, io ho la vista mare, a Milano c'era la nebbia, a Roma si vive benissimo, ma a Napoli col mare è un'altra cosa".