Hysaj 6: Quando si tratta di spingere non affonda quasi mai con decisione. Eppure il gol del 3-2 dimostra che lo sa fare. Invece per 50 minuti sale, sale, sale ma poi ripassa indietro o di fianco.
Chiriches 4: Regala il possibile match point a Rincon che non lo sfrutta, e allora un minuto ci riprova (e ci riesce) marcando Higuain nel modo peggiore che si possa fare. In occasione dell'1-2 non è impeccabile. Disastro.
Koulibaly 7: Feroce e ruvido. Tutto quello che deve fare, lo fa senza commettere errori. Non è colpa sua se accanto a lui invece c'è chi sbaglia tanto.
Zielinski 5: Un paio di invenzioni nel primo tempo e un mezzo gol mangiato. Troppo poco. Nella ripresa entra involontariamente nel gol dell'1-1. Serata spenta.
Diawara 6.5: Qualche errore, ma anche molti muscoli alternati a un buon palleggio. Nella ripresa cresce moltissimo.
Hamsik 6.5: Nel primo tempo spesso accelera la giocata finendo per perdere palla. Nella ripresa è lui a suonare la carica, e anche se qualche errore rimane il suo gol scuote il Napoli.
Callejon 5.5: Si divora la palla che avrebbe potuto cambiare la storia del match, e questo pesa. Nella ripresa regala a Insigne il gol della speranza.
Insigne 6.5: Il Napoli si aggrappa a lui e Allegri gliene mette addosso 3 o 4. Nella ripresa segna il gol del 3-2, ma sciupa un paio di contropiede facendo imbufalire i tifosi. Ma che cuore.
ENTRATI
Mertens 6.5: Entra e segna dopo 11 secondi. Andava messo dall'inizio.
Pavoletti 6: Mezzora in cui sfiora il gol un paio di volte.
Allan sv
ALLENATORE
Sarri 5.5: La scelta di tenere fuori il capocannoniere Mertens è deleteria. Quella di mettere Chiriches addirittura dannosa. Peraltro Higuain lo sa che il rumeno è l'anello debole e quindi si mette proprio nella sua zona. E infatti fa due gol. Nel complesso però, al netto degli episodi va ammesso che la Juve ha fatto molto meglio, finché sulla scia emotiva il Napoli non l'ha messa sotto (con la foga e la voglia).
