Ecco le parole del terzino azzurro.
"Siamo molto carichi, sappiamo che affrontiamo una partita importante e lo faremo anche con il nostro pubblico bello numeroso. Siamo pronti e non vediamo l'ora di scendere in campo. Sarà una partita difficile, l'abbiamo visto all'andata: hanno forza e qualità , un possesso che costringe ad abbassarti, dovremo essere più coraggiosi e aggressivi per limitarli. Quando avremo la palla noi, cercare di mettere in campo le nostre armi. Siamo pronti per affrontarli.".
Gli altri infortunati. "La partita non la prepariamo solo con gli 11 ma con tutta la squadra, tutti sanno cosa fare. Siamo pronti per affrontare queste difficoltà ".
Qualificazione alla portata. "Sicuramente, sarà una finale non contando più i gol in trasferta. Sarà una partita secca e dovremo affrontarla nella maniera giusta, hanno giocatori forti ma abbiamo le nostre armi per metterli in difficoltà . Vogliamo qualificarci".
Difesa a 3 o a 4. "Siamo pronti a giocare sia a 3 che a 4. Insomma, vediamo e per me non fa nessuna differenza."
Sfida difficile. "Sono forti ed hanno giocatori importanti, bravi nell'uno contro uno. Dobbiamo prepararci al duello, ormai il calcio sta andando verso questa direzione. Bisogna accettarlo ed essere pronti per limitare le loro qualità e mettere in campo le nostre. In attacco dobbiamo fare una partita per vincere, anche noi da dietro dobbiamo essere più propositivi e offensivi".
Su Osimhen. "Sicuramente non dev'essere Osimhen a fare i cross, dobbiamo cercare di accompagnarlo di più come squadra: è vero che all'andata abbiamo sofferto il loro palleggio, dobbiamo essere più propositivi. Bisogna vincere e vogliamo passare il turno, sicuramente dobbiamo accompagnarlo di più e portargli più palloni giocabili".
La gara d'andata. "Sicuramente oggi li conosciamo di più, ma già sapevamo la loro forza e la loro qualità . Come ho detto, dobbiamo rischiare di più la giocata ed essere propositivi per uscire da dietro, loro sono forti con la palla ma anche quando devono recuperarla. Dobbiamo essere bravi ad uscire da dietro e giocare la palla per portarla ai nostri attaccanti".
Barcellona e Lazio snodo della stagione. "Tutte le partite sono decisive per me, affrontiamo due squadre importanti e saranno due belle partite da giocare, ora pensiamo al Barcellona e siamo pronti, non vediamo l’ora di scendere in campo con uno stadio pieno e vogliamo regalare una serata importante ai tifosiâ€.