"Abbiamo commesso troppi errori, troppi rispetto al solito mentre loro hanno fatto molto bene. Soprattutto il secondo gol di De Jong ci ha fatto malissimo. Stasera noi abbiamo fatto degli errori, e quando li abbiamo fatti ci sono andate le cose storte... o comunque sono stati bravi loro ad acchiappare quei nostri errori e sfruttarli. Il vero peccato è il gol sul finire di primo tempo, perché andare all'intervallo sotto 1-2 ci avrebbe dato più slancio, sotto di nuovo di due gol è stata una mazzata".
"Errori? Sono il primo responsabile quando la squadra ha un atteggiamento scorretto, loro hanno preso il sopravvento con il loro fraseggio e la loro qualità . Loro quando ti vengono addosso lo fanno velocemente e con ferocia. Abbiamo trovato un Barca in grandissima condizione. Ci dispiace soprattutto per i 40mila presenti oggi. Eravamo di nuovo insieme con i tifosi, si era ricreato un bel clima e questa sconfitta fa male".
"Ripercussioni psicologiche? Non so se ne avrà . Però dobbiamo essere obiettivi con noi stessi, e ammettere che al di là degli episodi singoli loro hanno dimostrato di essere più forti di gran lunga. Noi abbiamo avuto qualche complicazione che ha ampliato questo divario, però adesso noi andremo a riprendere il nostro discorso per cercare di far vedere il nostro calcio contro le prossime squadre".
"Insigne? Ha fatto buone cose, sul calcio d'angolo sono io che ho chiesto di fare certe cose. Il rigore ci vuole abilità anche a segnarlo. Fischi? In pochi lo hanno fischiato, e comunque Lorenzo da qui alla fine avrà le sue chance".