Sarà Massimiliano Irrati di Pistoia a dirigere la sfida Lazio-Napoli domenica sera. Caso curioso, proprio Irrati diresse Lazio-Napoli lo scorso anno, incassando il plauso collettivo degli addetti ai lavori perché ebbe il coraggio di interrompere il match per via degli ululati a Koulibaly.
Si tratta della seconda direzione stagionale col Napoli. La prima è stata a Verona, nel match vinto con il Chievo 1-3.
C'è da dire che solo il fatto che il Napoli vinse mascherò alcuni errori di Irrati, che avrebbero potuto incidere notevolmente sul risultato. Il fischietto di Pistoia infatti non vide un intervento di Spolli su Pavoletti nel corso del primo tempo (13'), col difensore del Chievo che entrò con il braccio largo sul volto dell'attaccante azzurro. Eravamo ancora sullo 0-0.
Sul finire della partita invece, il direttore di gara annullò un gol a Giaccherini per fuorigioco inesistente. A conti fatti quindi al Napoli mancano un rigore e un gol.
Va detto che Irrati tornava a dirigere una sfida del Napoli dopo quasi un anno. L'ultima volta infatti fu in occasione di Udinese-Napoli, match durante il quale fischio 2 calci di rigore a favore dei friulani, espulse Sarri all'intervallo per proteste e non contento buttò fuori anche Higuain, che si beccò 3 giornate di squalifica.