maggio_1.jpg

Maggio: «Aver messo sotto la Juve ci dà la carica. Vincere contro la Lazio è fondamentale»

Scritto da -

Il terzino azzurro Christian Maggio ha concesso una lunga intervista a Radio Kiss Kiss prima dell'allenamento odiernao. «Il risultato ottenuto contro la Juve, anche se non è valso il passaggio del turno ci ha dato morale perché abbiamo vinto contro una squadra fortissima, e lo abbiamo fatto imponendoci anche sul piano del gioco».

Testa a domenica. «Adesso pensiamo alla Lazio che di sicuro sarà molto motivata anche per via del risultato del derby. Ci serve fare risultato. obbiamo essere consapevoli della nostra forza. Non dovremo entrare in campo con la paura di fare subito risultato, serve piuttosto serenità e mentalità. Sono convinto che se faremo tutto ciò, potremo far bene».

Sulla volata Champions: «Mancano ancora diverse partite, e alcuni scontri diretti per cui saranno 8 finali. Noi dobbiamo vincere con la Lazio e poi sperare che in questo rush finale la la Roma faccia qualche passo falso. Il nostro obiettivo è qualificarci direttamente per la prossima Champions League, ne abbiamo parlato molto in questi giorni. Ci siamo detti che non dobbiamo mollare».

Su Higuain. «lui è un campione, e questo va al di là di quello che è successo. Un tifoso non può essere contento della sua scelta, questo è chiaro. Però bisogna sempre capire cosa è realmente successo. Gli auguro il meglio».
«Napoli è una piazza che non puoi capire stando lontano, solo venendo qui uno effettivamente lo comprende. Alle volte ha dei lati negativi, tipo la pressione quando le cose non vanno bene, ma dall'altra parte ti fanno sentire un dio a prescindere se sei Higuain o l'ultimo arrivato».



Su Dries Mertens. «Quest'anno sta facendo cose incredibili, visto che è stato provato in quel ruolo solo dopo l'infortunio di Milik... il mister ha avuto ragione a credere in lui come centravanti».

Infine il futuro. «Mi vedo come allenatore dei bambini, ho delle idee e credo nei giovani soprattutto italiani. Vorrei fare qualcosa in tal senso, poi vedremo».


RISULTATI
19.04
Lecce
Como
0 - 3
19.04
Monza
NAPOLI
0 - 1
19.04
Roma
Verona
1 - 0
20.04
Genoa
Lazio
-
20.04
Empoli
Venezia
-
20.04
Parma
Juventus
-
20.04
Milan
Atalanta
-
20.04
Torino
Udinese
-
20.04
Cagliari
Fiorentina
-
20.04
Bologna
Inter
-
CLASSIFICA
1
Inter
71
2
NAPOLI
71
3
Atalanta
61
4
Juventus
59
5
Roma
57
6
Bologna
57
7
Lazio
56
8
Fiorentina
53
9
Milan
51
10
Udinese
41
11
Torino
40
12
Como
39
13
Genoa
37
14
Verona
32
15
Cagliari
30
16
Parma
28
17
Lecce
26
18
Venezia
24
19
Empoli
24
20
Monza
15
PROSSIMO TURNO
27.04
Inter
Roma
27.04
Juventus
Monza
27.04
Como
Genoa
27.04
Lazio
Parma
27.04
Fiorentina
Empoli
27.04
Venezia
Milan
27.04
Atalanta
Lecce
27.04
Verona
Cagliari
27.04
Udinese
Bologna
27.04
NAPOLI
Torino