Il raccontino narra che il patron sia sceso una mezz'oretta prima della partita nello spogliatoio, abbia visto Insigne e mentre la squadra si preparava per il riscaldamento, e lì si è messo a parlare con Lorenzo del rinnovo.
Secondo Il Mattino, "Insigne neppure con le scarpette ancora allacciate (ma che stavano nello spogliatoio anche loro?, ndr) e con gran parte dei compagni ad ascoltare, gli ha risposto che lui e i suoi agenti sono pronti e che da tempo le sue richieste sono state avanzate, ottenendo una risposta negativa. Lo scambio di battute tra i due è proseguito ancora per un po’ ma si è dovuto, chiaramente, interrompere, proprio per l'inizio del riscaldamento".
La nostra idea? De Laurentiis è sceso nello spogliatoio per farsi sentire vicino alla squadra, ha visto Insigne e gli ha detto: "Lorenzo, quanto prima dobbiamo parlare del rinnovo", e magari Insigne ha risposto: "Presidé quando volete, ma sapete qual è la nostra posizione". Tutto qui.
Poi che avesse le scarpette allacciate o stesse in mutande poco conta. a Meno che non si vogliano fare sempre ricamoni su ogni storia.