Da qualche giorno rimbalza una intervista al tecnico del Genoa, Alexander Blessin, che a Sportweek ha raccontato un episodio che risale al 1989. L'attuale tecnico del Genoa racconta che si è innamorato del calcio italiano
"il 17 maggio 1989, quando il Napoli venne in Germania per giocare la finale di Coppa Uefa. Avevo 16 anni, vidi la partita in mezzo ai tifosi napoletani: saltavano tutti, la tribuna tremava e io pensavo: “Cazzo, adesso viene giù tuttoâ€. Era il Napoli di Maradona: non dimenticherò mai il suo riscaldamento in campo. Palleggiava con ogni parte del corpo e la palla non cadeva mai a terra. Finì 3-3, all’andata il Napoli aveva vinto 2-1 e conquistò la coppa. I tifosi ballavano e cantavano: porompompero-però-porompompò (inizia a cantare ritmando con la mano sul tavolo). Unbeliavable, incredibile!â€.
Sono passati 33 anni da quella storica serata di trionfo internazionale del Napoli, e il tedesco Blessin, a distanza di 33 anni, il prossimo 15 maggio sarà ospite al Maradona per la penultima giornata di campionato.
Tocchiamo ferro o tutto quel che volete, ma sarebbe davvero incredibile se il tedesco fosse di nuovo spettatore di un "miracolo" azzurro.
... a quel punto toccherà farlo cittadino onorario...