Hysaj 6.5: Lukaku gli scappa via qualche volta, ma nel complesso è più che sufficiente.
Albiol 6.5: Immobile sta lì da solo, diventando cliente troppo semplice. Quando entra Keita ha qualche problemino in più, ma nel complesso è tutto ok.
Koulibaly 6.5: Partita sontuosa, tutto fisico e muscoli. Un solo neo: al 35' Anderson lo salta e Koulibaly allunga la gamba per stenderlo. Fortunatamente FA non si lascia cadere, altrimenti vista la prateria che aveva davanti, Kalidou poteva finire fuori.
Allan 7.5: Devastante. Strappa via palloni su palloni, e in più confeziona un assist per Insigne. Scelta azzeccatissima di Sarri.
Jorginho 6.5: Grande verticalizzazione in occasione dello 0-1. Gestisce bene anche qualche pallone al veleno.
Hamsik 7: Assist pesante e chirurgico per lo 0-1. Il capitano poi quasi ne fa un altro nella ripresa. Commette diversi errori in palleggio, ma fa una mole di lavoro incredibile. Capitanisssimo!
Callejon 7: Gara giudiziosa per José, che sa trovarsi al posto giusto nel momento giusto. Quel gol ha un valore enorme nell'economia del match. Poi conquista una serie di falli che fanno rifiatare la squadra.
Mertens 6.5: Nel primo tempo tutti i guizzi del Napoli lo vedono protagonista. Nella ripresa cala un po'.
ENTRATI
Zielinski 6.5: Assist in occasione del gol di Insigne. Con la sua freschezza consente al Napoli di ritornare su più spesso.
Rog 6.5: Nel giro di 3 minuti fa due strappi che potevano portare Milik al gol, e poi lui stesso. Molto intraprendente.
Milik sv
ALLENATORE
Sarri 8: Scelta perfetta degli uomini, così come quella delle sostituzioni. Stravince la partita contro Inzaghi e dimostra che quando si vince giocando anche bene tutto è molto più bello.
di Stefano Mastro