Simone Inzaghi ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Lazio-Napoli: «Probabilmente il discorso Champions si chiude qui, ed è un peccato anche se sapevamo che incontravamo una grandissima squadra che ci avrebbe costretto ad essere perfetti per vincere. Però abbiamo fatto degli errori che in queste gare paghi. Nel primo tempo avevamo fatto bene, poi abbiamo preso gol e ad inizio ripresa quando stavamo per fare dei cambi c'è stato un altro errore, di Basta, che ha messo la partita su binari difficilissimi da riprendere».
«Sicuramente ha pesato il derby, però anche il Napoli aveva fatto due partite toste con la Juventus. Se parliamo delle assenze, spesso anche con qualche uomo in meno avevamo fatto bene in passato, mentre stasera no. Secondo me la cosa che ha inciso di più sono stati i nostri errori, anche se non mi sento deluso dai miei ragazzi».
«Avevamo una grande occasione perchè giocavamo in casa per andare a un punto dal Napoli. Onore a loro perché hanno fatto una buona gara, ma nel secondo tempo la Lazio non ha fatto male».