Il capitano Marek Hamsik ieri si è recato in visita dai piccoli pazienti del reparto di pediatria dell'ospedale "Santa Maria delle Grazie" di Pozzuoli. Niente di preparato, è stata una visita inaspettata che ovviamente ha suscitato l'entusiasmo del personale medico ed infermieristico.
Hamsik non ha rilasciato nessuna dichiarazione, ma qualcosa ovviamente ai piccoli pazienti l'ha detta. «Lo Scudetto al Napoli? Presto arriveremo anche a quello». E chiaramente ha dovuto rispondere a qualche domanda sulla cresta: «Me lo dicono molti genitori che la mia cresta ha rovinato tanti bambini».
Hamsik ha regalato ai bambini ricoverati delle magliette autografate e ha consegnato uova di cioccolato.
Il capitano ha ricevuto in dono dal direttore generale, Antonio D’Amore, un camice medico con marchio dell’Asl Na2 Nord e con impresso il numero 17. Un dono che ha strappato sorrisi al calciatore, trasformato per un giorno in «Dottore felicità ».
Il primario, il dottor Eduardo Sanguigno, con l’associazione Abio e con il presidente del consiglio comunale di Pozzuoli, Enrico Russo, hanno mostrato a Marek il reparto, invitandolo a tornare in futuro.