Capitolo formazione. «Non avere Fofana e Samir peserà , però all'andata perdemmo 2-1 e stavamo ancora in fase di rodaggio, quindi sono convinto che possiamo far bene. Dall'andata a oggi i giocatori sono cresciuti molto, penso a De Paul, Jankto e Samir nonchè Fofana. Certi ragazzi non avevano ruoli definiti, poi hanno faticato e sono cresciuti arrivando anche con facilità in zona gol. Lo scompenso tattico potrebbe non esserci a differenza di quelli tra i singoli calciatori. Certo, se domani fossimo stati al completo sarebbe stato meglio».
Sull'ex dell'incontro, Duvan Zapata. «Più che essere una partita speciale per lui, mi auguro che sarà una partita special per tutta l'Udinese. E mi auguro che anche Duvan giochi per la squadra e non solo per se stesso, altrimenti mi incazzo».
Sulla difesa. «Non credo dipenda solo dal modulo riuscire a imbrigliare il Napoli. Giocando col 4-4-2 altre squadre hanno fatto bene. Insigne alla Lazio ha segnato contro una difesa messa al 4-5-1 ben schierato. Dipende da come interpreti la fase difensiva.
Mertens o Milik? Arkadiusz non è lento, gioca per la squadra e fa sponde: ad oggi però è difficile rinunciare a Mertens, il Napoli ha trovato l'assetto giusto con ragazzi brevilinei dalla grande tecnica».
Sulle voci di mercato di alcuni suoi giocatori, anche in chiave Napoli: «Leggendo i giornali pare che mezza squadra debba andare via».