Finisce in semifinale la corsa europea dell'Italia Under19. Gli azzurri sono stati sconfitti in rimonta dall'Inghilterra, che così "vendica" in parte la sconfitta della nazionale maggiore ad Euro 2020.
Ambrosino, partito nell'undici iniziale, ha giocato una partita di grande sacrificio raccordando centrocampo e attacco.
E' uscito dopo un'ora, subito dopo il pareggio dell'Inghilterra.
LA CRONACA. Si era messa nel migliore dei modi la sfida per l'Italia: all'11' dopo un tiro ravvicinato di Ambrosino respinto dal portiere, Norton-Cuffy ha finito per fare fallo su Miretti. Rigore realizzato dallo stesso Miretti.
Dopo il vantaggio azzurro, l'Inghilterra però è cresciuta a il portiere Desplanches ha dovuto disinnescare diversi tentativi britannici.
In avvio di ripresa la svolta: Casadei di testa chiama a una difficile parata Cox, ma poco dopo la stessa azione, ma dalla parte opposta, vede il neoentrato Scott firmare l'1-1.
L'Italia ha faticato tantissimo soprattutto dal punto di vista fisico. Gli inglesi hanno avuto più gamba e più fisicità .
Eppure al 74' Baldazzi si è ritrovato a tu per tu contro il portiere Cox, che però gli ha respinto il tiro.
All'81' però, un altro calcio d'angolo è fatale. Di testa è Quansah a firmare il 2-1.
In pieno recupero accade di tutto. L'Italia sfiora due volte il pareggio ma trova un Cox insuperabile, sull'altro fronte Desplanches nega il tris agli inglesi che erano in due davanti a lui.
Commenti (0) Inserisci un commento (I commenti saranno sottoposti a moderazione)